sabato 11 febbraio 2012

Mamma, esiste la radio dei bambini? E nacque laradiolina

Una radio tutta per bimbi. E' una di quelle idee scoperte su Internet che mi conferma quanti avatar di mamme (in questo  caso anche di zii, zie e papà!) in rete ci siano, capaci di creare e inventare cose di cui accidenti se se ne sentiva il bisogno. E così, cercando su internet qualche notizia in più che riguardasse la musica per bambini, mi sono imbattuta nel sito de laradiolina, un progetto realizzato da due mamme avvocato, una zia avvocato, un papà bancario e un perito informatico (lo zio de laradiolina) che insieme danno vita a una web radio per i piccoli con una programmazione tutta dedicata al mondo dell'infanzia da 0 a 12 anni.
Nemmeno a dirlo, la Nana biondina non si è fatta ripetere due volte l'invito a ballare: "Mamma è per me?". Dalla foto e dalle note ha capito che quella radiolina buffa che si muove tutta e balla sul mio computer è qualcosa di realizzato per lei! E via con musiche dello Zecchino d'oro, filastrocche, barzellette e ninna nanna.
Il progetto nasce dalla semplice domanda rivolta da un giorno da Federico, 5 anni, e Camilla, 2 anni, a mamma Chicca: “C'è una radio con le nostre canzoni?" Mamma Chicca, come è raccontato sul sito, "ne parla con papà Robi. La lampadina si accende. Esiste la radio dedicata alla musica classica, esiste la radio dedicata alla musica jazz, esiste la radio dei tifosi, ma non c'è la radio dei bambini!
L'idea prende forma. Mamma Chicca e papà Robi ne parlano con amici e tecnici del settore, la maggior parte di loro sono genitori che conoscendo le esigenze dei propri figli decidono di partecipare al progetto. E da un'idea sorta per caso nasce: www.laradiolina.it". 

0 commenti:

Posta un commento