mercoledì 21 marzo 2012

Il sesto senso dei bambini e le cinque mosse per annientarvi

I bambini certe cose le sentono: se tu sei stanca, loro sono in formissima. Se tu hai sonno, loro non hanno sonno. Se le tue prestazioni di mamma subiscono un calo le loro prestazioni di figli subiscono un’impennata mai vista. E’ la loro arma segreta per annientarti. Solo che nessuno gliel’ha insegnata. Ce l’hanno innata, peccato che quasi sempre si sciolga con il passare degli anni. L’unico essere umano che hanno la naturale attitudine a sfiancare sei tu.

Secondo me i bambini sono dotati di uno speciale comando interno che li fa eseguire le seguenti meccaniche azioni:

1. se avete incastrato ogni singolo pezzo del puzzle della vostra vita lavorativa e personale per partire loro si ammalano.

2. se c’è il vostro film preferito in tv e per la prima volta dopo sei mesi volete concedervi una serata tutta per voi spunta il primo dentino che miracolosamente farà male soltanto quella sera.

3. se vi siete appena messe quel singolo vestito pulito e stirato che il vostro armadio vi ha gentilmente concesso vi abbracceranno calorosamente con le mani sporche, rovesceranno il succo di frutta su di voi, il più piccolo vi vomiterà addosso

4. se siete pronti per uscire il punto 3 si ripresenterà con una puntualità sconvolgente

5.  quando avrete deciso che è il momento di ricominciare a fare sport vi terranno svegli tutta la notte e voi, per non sentirvi delle pappamolle, vi trascinerete forzatamente fuori di casa, con un unico grande obiettivo: trovare una panchina al sole dove sdraiarvi e recuperare finalmente il tempo perduto!

0 commenti:

Posta un commento