domenica 11 marzo 2012

Le dodicenni di oggi ci fanno a polpette

Due giorni fa ho capito che sto invecchiando. Che ventisei anni dopo la mia nascita sarebbe arrivata  la generazione che avrebbe fatto a polpette la mia.
La scoperta è arrivata in modo del tutto casuale. Vi è mai venuto in mente di chiedere illuminazione a Google su qualsiasi argomento, iniziando la vostra domanda con le tre parole ‘come si fa’? Il primo consiglio che immediatamente vi dà Google è ‘come si fa a pomiciare’. Che ce volete fa, la mia curiosità è stata incontrollabile. E così sono finita in uno di quei forum frequentato da ragazzine  e mi si è aperto un mondo. Le suddette dodicenni, infatti, si interrogavano su come si faccia a pomiciare. Una, in particolare, chiedeva lumi per aiutare una sua amica assai imbarazzata dall’arrivare della prima fatidica pomiciata.  Ognuna dava il suo consiglio su come trastullare il provetto innamorato il quale, stando a quanto hanno raccontato due di loro, dopo due anni di tentativi (cioè, hanno iniziato a dieci anni???) ancora si tira indietro e non vuole lasciarsi andare.
Dalla lettura ne sono uscita con le seguenti considerazioni:

1. il bacio è roba da vecchi.
2. i miei 12 anni corrispondono ai 4 o 5 anni delle dodicenni di oggi.
3. i maschietti sono i più timorosi. Le bambini sono pericolose.
4. Tra otto anni circa, quando la Nanetta avrà undici anni, per me inizieranno i dolori.

A parte questo mi sono anche chiesta se mia figlia un giorno decidesse di porre a me il suddetto quesito - mamma, come si fa a pomiciare? - che cosa dovrò rispondere?

11 commenti:

Bella domanda! Cosa dovremo rispondere?
Raccolta completa di Candy (che per un bacio ci hanno fatto ennemila puntate);D?
Kiss me Licia (con la presenza del padre-padrone);D?
Lady Oscar no perché lì, il buon padre voleva un maschietto e non mi pare una buona idea, anche se Andrè non era niente male ( un po' di sana ivoluzione francese non farebbe male)...
Ti viene in mente qualche altra collezione da iniziare a raccogliere per quel momento ;DDD?

Ho otto anni per pensarci ma è dura trovarne una giusta!!!!!!!! ;-(

dialogo tra due credo 12enni (maschio e femmina) al parco Teodorico sabato scorso:
"Quella lì è molto più gnocca di te"
"Sei proprio uno stronzo bastardo"
ecco, io un dialogo così forse l'ho tenuto per la prima volta qualche mese fa

Posta un commento