martedì 6 marzo 2012

Marito in affitto: non potevano dirmelo prima?

Tuo marito non può o non ha voglia di fare i lavoretti di casa? Bene, tu prendine uno in affitto. Credete che io scherzi? No, no. Si vede che al mondo debbano esserci più mariti - Gastone di quanto io avessi potuto immaginare se addirittura c’è chi ne ha fatto un mestiere.
Mi è capitato infatti di andare a sbattere contro la locandina di una società di servizi che si chiama, appunto, Marito in Affitto: al sito www.ilmaritoinaffitto.it, si possono recuperare numeri di telefono e dati dell’anima pia che nella tua città si rende disponibile (a pagamento, s’intende) a sostituire il tuo marito svogliato, imbranato, sempre fuori per lavoro.
Non vi nascondo che nell’apprendere che - volendo -  c’è qualcuno pronto a correre in mio aiuto mi ha inizialmente pervaso un senso di tranquillità. Salvo poi pormi una serie di dubbi. Si dà il caso, infatti, che il marito utile, per me, non sia solo quello che fa lavoretti in casa. Lui deve saper svolgere un’altra mansione essenziale: fare il capro espiatorio. Se la giornata nasce male, con chi me la prendo? E se mi si rompe la lavatrice? Se non entro nei jeans? E se tette e sedere non riescono ancora a vincere contro la forza gravitazionale?
Dunque, ho deciso di conservare il volantino del marito in affitto. Che, peraltro, in calce riporta la seguente scritta: “Finalmente più libera e indipendente da parenti e amici”. Ah, sì? E dove li sono tutti sti parenti e amici pronti a soccorrerti se perde il tubo del lavandino di domenica mattina e tuo marito è a 200 km di distanza da te a sgambettare in bicicletta?
Sappiano, dunque, i signori di questa società di servizi che prima o dopo alzerò il telefono e porrò la seguente domanda: salve, avete un marito in affitto per me qui a Ravenna? Sì? E ditemi, please, la tariffa prevede che il soggetto che mi mandate resti in silenzio di fronte a me per tutto il tempo necessario a lasciarmi sbroccare in santa pace fino a quando non mi passano i fumi dell’ira, restando rigorosamente in silenzio e con la faccia inespressiva?

p.s. col piffero che il marito in affitto è come quello della foto!

16 commenti:

Avrebbero più successo le mogli in affitto e del resto esistono già le colf e simili! Che dici?

Allucinante! Ma davvero ci sono ancora persone con idee così medioevali?
Ma davvero un marito è solo un tuttofare e una moglie...una colf ovvio (Brava Annalisa... giusto pensiero!)?
Grrrrrrrrrrrr!

Eh già, ladies, pare proprio di sì! tanto vale scherzarci su... :-)

Non ci trovo nulla di strano, da 0 a 100 può essere utile in tutto. Io per esempio, perchè so fare quasi tutto, sono molto ricercato da amiche e colleghe di lavoro. A volte penso che sia beato chi non sa fare nulla. In ogni caso se proprio non trovate nessuno sono a Parma, chiamatemi. 3408977733 Beppe.

Ciao Beppe, complimenti allora. Ti faccio una proposta: mandami un'email all'indirizzo vivianacip@gmail.com e ti intervisto, così sentiamo un po' dalla viva voce di un marito in affitto che cosa vuol dire!!!! Ciaooooooo :-)

Misembra la cosa molto interesante specialmente in momenti di crise certi lavori sarei capaci anche eu da fare ma non so come scrivermi sono a Cstel Franco Veneto TV tel3420308233ADRIANO

Se avete bisogno a Torino e prima cintura io so fare un Po di tutto Michele Michelegru@libero.it

ciao mi chiamo andrea ho 26 hanni faccio tutto so di roma e chiedo poco 20 euro lora chiamami 3479808903 un bel fisico.

Ahahahahahaha il tuo post alla fine è diventato una agenzia di "mariti in affitto" Fatti pagare l'iscrizione :)

bologna e provincia, MAX tuttofare...prezzi anticrisi! mi trovate al 3296369177

tony a roma... sono di roma nord se serve un aiuto... falegname, imbianchino, idraulico 3331777606

tony a roma... sono di roma nord se serve un aiuto... falegname, imbianchino, idraulico 3331777606

Ciao,Alessandro tuttofare di Arona(NO),37 anni,eseguo molti lavori domestici zone alto novarese e basso Verbano e Cusio, 15-20 euro all'ora,chiedetemi qualunque cosa,se posso la farò giappo1@libero.it 3475447187

Ciao,Alessandro tuttofare di Arona(NO),37 anni,eseguo molti lavori domestici zone alto novarese e basso Verbano e Cusio, 15-20 euro all'ora,chiedetemi qualunque cosa,se posso la farò giappo1@libero.it 3475447187

Tu chiedi io eseguo
Sono un factotum abito a Roma disponibile di bell'aspetto
Omer info 3493018764

Posta un commento