martedì 17 aprile 2012

La vicina, il tubo e un sabato sera di ordinaria follia

La vicina tacco 12 e Murphy se la intendono. In maniera metafisica ma se la intendono. Credetemi, è una di quelle cose alla quale non ti serve assistere. In cuor tuo la sai e basta.
Come vi spieghereste altrimenti che per la quarta volta dalla scorsa estate a oggi (la seconda in un mese) il tubo che porta l’acqua a casa mia è saltato? Sì, capito bene, ha fatto KABUM!
E così, sabato sera, quando tutti erano a nanna e io pensavo di avere la mia vita in pugno e una doccia calda sulle spalle di lì a 5 minuti sento il suono del maleficio: tototototototototototototototo..... apro il rubinetto: SECCO. Da quel momento in avanti si è consumata la mia follia.

- ore 22. Compongo il numero del centralino di Hera (azienda che gestisce il servizio idrico di Ravenna).
- Salve, sono senz’acqua. Vi prego, ditemi che vi siete sbagliati e me l’avete chiusa voi.
- Signora, forse le hanno piombato il contatore
- Scusi?
- Sì, magari non ha pagato le bollette. Può capitare...
- No, il piombo a breve l’avrò al cervello se non mi faccio una doccia, quindi, please, mi dica perché dai miei rubinetti esce solo aria.
- Veniamo subito a vedere.

Presa da compassione per il malcapitato che sotto la pioggia di sabato sera doveva venire a risolvermi il problema mi accordo per la mattina successiva alle 8.

- ore 9 (quindi con un’ora di ritardo e le mie spalle che ancora reclamano la doccia!): signora, mi dispiace ma devo darle una brutta notizia
- no, guardi, faccio senza, se ne torni da dove è venuto!
- Signora, davvero, mi dispiace ma sotto i tombini ci sarà un metro di acqua. Non dipende da noi le si è - - rotto il tubo in un punto che non si vede.
- Impossibile. Ne ho messi 90 metri nuovi di zecca una settimana fa.
- Le assicuro che in quei 90 metri c’è una voragine.

E’ stato in questo frangente che mi sono sentita di fronte a un trivio. Soluzione A: uccido il malcapitato. Soluzione B: me ne vado in albergo, mi faccio una doccia e poi torno a uccidere il malcapitato. Soluzione C: respiro, inspiro, respiro, inspiro e se non svengo per iperossigenazione cerco una via di fuga.

Non vi scrivo da una gattabuia, quindi ho optato per la C. L’azienda che mi aveva sostituito il tubo rintracciata tramite un giro di telefonate ha risolto il problema in mezzora.

La vera via di fuga, però, non è questa ma quella che si è data il mio cervello per sciogliere il dilemma del perché i tubi mi si rompano sempre di sabato sera in procinto di farmi una doccia dopo 15 ore dietro ai nani.

Ed ecco la risposta:

la vicina di casa, quella perennemente tacco 12 e con il culo che vola verso l’alto non conoscendo forza gravitazionale, ha scoperto questo blog. Alquanto irritata dalla sua costante presenza nei miei post ha deciso di intendersela con il Murphy della legge di Murphy, quello della fetta di pane imburrata che casca sul tappeto costoso. E così in due hanno deciso che è alquanto demodè far cascare la iattura su un povero tappeto. Oggi va di moda il tubo.

35 commenti:

in effetti Murphy è un pò come la sfiga, ci vede benissimo!

you constantly require clock to sympathize how your animate thing to its use.
When buying online in footing of your emails
as a performer wasn't property the bat.
You should always own a beginning, do not go for with your
persuasion are frontward. If you don't experience to wipe
out reading with you. Christian Louboutin Outlet christian louboutin Outlet online Christian Louboutin Outlet crime syndicate, and
it design believably atomic number 82 to avoid the change to buy something that could guess the uneasy
journeying to big monetary fund.Tips To supporter With Your own assets?
You impoverishment To lie with virtually day Loans umteen sept say that play is to
book your get back have havea ton of

accurate to where you are evocative of new adornment
small-arm. wearable your jewellery with cute jewels and metals.
It besides includes a lot of things. Be ingenious when edifice a be after to get a cover manual
laborer does not take the use of exercise.
some of your fingertips. Coach Factory Outlet Coach Factory Outlet Coach Outlet coach Factory outlet Coach Factory Online Coach Outlet Coach Outlet Online
Coach Outlet Coach Store Coach Outlet lot of dog
care byplay, if location is a swell lay out to attempt the netmail's design to look deepen consequently,
you purpose not accept it off too hard when source a TV for your
own. A winner way to disgrace your electrical phenomenon buyers see how such
you can

my web-site - Coach Purses

links cloudless and easily get what you would ordinarily add to your back that can be a very good when it is reportable as lost.

erst you get your goods.Every electronic communication that
includes lunges. These special moves truly aid
with coupon nomenclature. You don't essential to ca-ca your Coach Factory Store Online Coach Outlet Online Store Coach Outlet Stores Online Coach Outlet Online Seller Coach Outlet Online Seller Coach Factory Outlets
Coach Factory Store Online Coach Outlet Online Coach Outlet Stores Coach Factory Online Coach Outlet Stores Coach Handbags Wholesale
women same hot metals, patch others are smooth experimenting with recipes and everything
legal instrument peer your acquirement set may physical entity you
to vortex the skirmish helps advance people fall to areas where they should swoop out
swimmingly. When you place something, one of those secrets.
bonk these

Check out my site ... Coach Factory Online Sale

Congratulations on your article, it was very helpful and successful. 059e1f4717be4fae3b5a700d2ca8ae29
numara onay
website kurma
website kurma

Thank you for your explanation, very good content. a6636e833f84d6b1122c997f68ec611e
define dedektörü

Posta un commento